A pochi giorni di distanza dall’annuncio di NIS America della rimozione di alcuni giochi della serie dal PS Store a causa della perdita dei diritti di pubblicazione, è stato svelato in queste ore chi pubblicherà Danganronpa su tutte le piattaforme.

Si tratta di Spike Chunsoft, compagnia che non è niente di meno che il team di sviluppo originale di Danganronpa. L’annuncio ufficiale è arrivato su Twitter, e quel poco che sappiamo è che da ora in poi la pubblicazione della serie sarà loro.

Non sappiamo se questo significhi un veloce ritorno sul PlayStation Store per PS4 e PS Vita dei due giochi, ma Spike Chunsoft promette che un comunicato arriverà una volta che i dettagli saranno finalizzati.

Questo non significa nemmeno che il publisher sta lavorando o ha intenzione di pubblicare un nuovo Danganronpa. Kazutaka Kodaka, il creative director della serie, sta attualmente lavorando sul gioco in FMV Death Come True con Death March Club.

Danganronpa per il momento rimane ancora disponibile sul PS Store, e presto arriverà anche su Android e iOS: il primo capitolo è già disponibile, mentre il secondo uscirà ad agosto.