Aggiornamento, 24/05/2021 – 14:29: Con un tweet, Spike Chunsoft ha svelato che la versione mobile di Danganronpa V3: Killing Harmony è stata rinviata a data da destinarsi.

Notizia originale, 17/05/2021 – 17:03: Spike Chunsoft ha annunciato (via Gematsu) che la versione mobile di Danganronpa V3: Killing Harmony uscirà a fine maggio.

Inizialmente annunciato il mese scorso come parte dei festeggiamenti per il 10esimo anniversario di Danganronpa. Il porting avrà un’interfaccia utente rielaborata per i dispositivi mobili, e sarà disponibile dal 26 maggio. Un’altra novità è la funzione “Lie“, che permetterà ai giocatori di mentire sulle prove e sulle varie testimonianze.

Inoltre, questa versione permetterà ai giocatori di passare dall’audio inglese a quello giapponese, e sarà tradotta in inglese, giapponese e cinese tradizionale. Infine, ci saranno due nuovi minigiochi, ovvero l’Ultimate Talent Development Plan e il Despair Dungeon: Monokuma’s Test.

“Un nuovo cast di 16 personaggi si ritrova rapito e imprigionato in una scuola. All’interno, alcuni uccideranno, altri moriranno e altri ancora saranno puniti. Reimmagina ciò che pensavi fosse un’indagine veloce e ad alta posta in gioco mentre indaghi su casi di omicidio contorti e condanni a morte i tuoi nuovi amici.”

I primi due giochi di Danganronpa sono stati rilasciati su dispositivi mobili lo scorso anno per festeggiare il decimo anniversario. Danganronpa: Trigger Happy Havoc Anniversary Edition è uscito a maggio 2020, mentre Danganronpa 2: Goodbye Despair è arrivato ad agosto 2020.