Tuque Games ha oggi pubblicato un nuovo trailer del suo Dungeons & Dragons: Dark Alliance che rivela ulteriori dettagli sul gioco.

Il filmato parla della storia del titolo che porta i giocatori a Icewind Dale, in particolare in luoghi come Kelvin’s Cairn, Hinterlands e Dwarven Valley, nel tentativo di fermare un’oscura alleanza di mostri leggendari per rubare un potente frammento di cristallo. Ci saranno quattro personaggi che dovranno sfidare questi nemici, ovvero Drizzt, che usa due coltelli e può evocare un grosso gatto spettrale; Catti-Brie, ranger che devia gli attacchi da vicino; Wulfgar, il bruto con un grande martello e Bruenor, il protettore che ha una difesa elevata. Ognuno ha 50 mosse e abilità da sbloccare nel corso del proprio viaggio.

Inoltre, come parte di un evento riservato alla stampa (via IGN) è stata svelata la roadmap post-lancio di Dark Alliance, che potete vedere nell’immagine di seguito.

Dark_Alliance_Post_Launch_Roadmap

Nel 2021 saranno pubblicati tre importanti contenuti aggiuntivi, due gratuiti e il terzo a pagamento. Il primo DLC uscirà in estate e includerà una nuova missione della storia raccontata in tre livelli. Questo aggiornamento dovrebbe anche aggiungere il multiplayer co-op alle versioni Xbox Series S|X, PlayStation 5 e PC del gioco. Il secondo DLC sarà disponibile questo autunno ed aggiungerà ancora più livelli e una nuova missione in cui i troll hanno invaso Kelvin’s Cairn.

Il terzo e ultimo aggiornamento è previsto per la fine del 2021, e sarà a pagamento. Si tratta di un’espansione chiamata Echoes of the Blood War, disponibile per 19,99 euro. Includerà un nuovo personaggio giocabile, nuove missioni della storia e inediti nemici.

Dungeons and Dragons: Dark Alliance uscirà il 22 giugno per PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.