In un aggiornamento sul sito del gioco, Red Hook Studios ha rivelato che la versione 1.0 di Darkest Dungeon 2, attualmente disponibile in accesso anticipato, uscirà su PC a febbraio 2023.

A seguito della pubblicazione di The Shroud of the Deep, l’ultimo update del gioco, il team ha rivelato tre aree su cui si concentrerà basandosi anche sul feedback dei fan: progressione, relazioni e guida.

Il sistema di progressione dovrebbe ricevere importanti cambiamenti, poiché Red Hook ammette che “il sistema attuale è molto minimale e non presenta interessanti scelte”. “Il nuovo sistema fornisce un legame molto più forte e avvincente durante le spedizioni ed è incentrato su un interessante hub attraverso il quale aumenterete le vostre capacità e sbloccherete nuovi oggetti”, afferma lo studio.

Anche le relazioni di Darkest Dungeon 2 saranno riviste, con l’aggiunta della tensione e della sorpresa. “Crediamo che la tesi centrale delle relazioni che si evolvono e hanno un impatto sulla capacità di un gruppo di sopravvivere al viaggio rimanga molto avvincente. Siamo entusiasti di rivedere il sistema per rendere l’esperienza più attiva e coinvolgente,” ha detto Red Hook.

Il post include una roadmap rivista dei contenuti in arrivo prossimamente, con il tutto che culminerà con l’uscita a febbraio 2023 su PC e su console a seguire.

Darkest Dungeon 2 è disponibile su PC in accesso anticipato.