THQ Nordic ha annunciato la data di uscita di Darksiders Genesis, il nuovo capitolo della serie hack and slash creata da Vigil Games, che sarà disponibile pochi mesi in anticipo su PC e Google Stadia.

Il titolo sviluppato da Airship Syndicate arriverà su Steam e sulla piattaforma di streaming della compagnia di Mountain View il 5 dicembre 2019, mentre sarà disponibile su PS4, Nintendo Switch e Xbox One dal 14 febbraio 2020.

“Dall’alba della creazione, IL CONSIGLIO ha mantenuto l’Equilibrio nel creato. Agli ordini del Consiglio ci sono i CAVALIERI, Nephilim (potenti esseri generati dall’unione innaturale di angeli e demoni) che giurarono fedeltà ricevendo un immenso potere. Tale potere, però, ebbe un costo tragico: ai Cavalieri fu ordinato di annientare il resto della loro specie. Ciò che seguì fu una sanguinosa battaglia nell’Eden in cui i Cavalieri, obbedendo alla volontà del Consiglio, annientarono i Nephilim.

Ancora sconvolti dagli eventi nell’Eden, GUERRA e CONFLITTO hanno ricevuto un nuovo incarico: LUCIFERO, l’enigmatico e infido re dei demoni, sta complottando di sconvolgere l’Equilibrio concedendo potere ad alcuni Arcidemoni dell’Inferno. Guerra e Conflitto devono dare la caccia a questi Arcidemoni, raccogliere informazioni e sopravvivere a un’intricata cospirazione demoniaca che minaccia di perturbare per sempre l’Equilibrio e distruggere tutto il creato.

DARKSIDERS: GENESIS è un gioco di azione/avventura in cui, con pistole spianate e spade roteanti, ci si fa largo tra orde di demoni, angeli e creature di ogni tipo in un viaggio andata e ritorno per l’Inferno. Genesis offre ai giocatori un primo sguardo sul mondo di DARKSIDERS prima degli eventi del gioco originale, introducendo inoltre il Cavaliere CONFLITTO.”

 

Fonte: Gematsu