Enad Global 7 ha annunciato che acquisirà entro la fine dell’anno, con un accordo di 300 milioni di dollari, lo sviluppatore Daybreak Games, noto per PlanetSide, H1Z1, DC Universe Online, e EverQuest.

Enad Global 7 è un gruppo di società che sviluppa, commercializza, pubblica e distribuisce videogiochi. Questo gruppo comprende le divisioni di sviluppo Toadman Studios, Big Blue Bubble e Antimatter Games, la divisione dedita al publishing Sold Out e la divisione del marketing Petrol Advertising. Recentemente ha inoltre acquisito Piranha Games, sviluppatore della serie MechWarrior.

Daybreak Games Company è composto invece da quattro studi: Darkpaw Games (serie EverQuest), Dimensional Ink (DC Universe Online), Rogue Planet Games (serie PlaneSide) e Cold Iron Studios (nuovo gioco per console e PC del franchise di Alien). All’interno del gruppo Enad Global 7, Daybreak Game Company “rafforzerà e amplierà ulteriormente il portfolio di giochi e IP coinvolgenti di Enad Global 7, oltre a coinvolgere diversi team forti sia per lo sviluppo, le operazioni e la strategia”.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Daybreak oggi nella famiglia Enad Global 7. Daybreak è una società per la quale ho la massima ammirazione, non solo per i loro giochi, ma anche per le squadre dietro quei giochi e servizi. Insieme abbiamo piani audaci ed entusiasmanti per il futuro e non vedo l’ora di trasformare questi sogni in realtà per i giocatori di tutto il mondo,” ha dichiarato Robin Flodin, CEO e co-fondatore di Enad Global 7.

Fonte: Enad