A seguito dell’annuncio di qualche settimana fa, Sony e Bend Studio hanno svelato oggi pomeriggio la data di uscita della versione PC di Days Gone, il loro titolo d’avventura rilasciato nella primavera del 2019 su PlayStation 4.

A distanza di due anni dal lancio su PS4, Days Gone è finalmente pronto a sbarcare su PC, e lo farà molto presto. Sony, infatti, ha fatto sapere che Days Gone sarà disponibile per l’acquisto su Steam ed Epic Games Store dal 18 maggio 2021. In occasione dell’annuncio, la compagnia giapponese ha scelto di pubblicare un video gameplay che mostra in tutta la sua bellezza questa versione in azione.

Come già confermato in precedenza, Days Gone su PC supporterà i monitor ultra-wide con risoluzione 21:9, il framerate sbloccato e varie migliorie grafiche (incremento del livello di dettaglio, dell’estensione del campo visivo e della distanza visualizzazione fogliame). Inoltre, dal PlayStation Blog apprendiamo che la Photo Mode sarà presente anche in questa versione di Days Gone, e gli amanti della fotografia videoludica non vorranno sicuramente farne a meno.

Days Gone è disponibile su PS4, e uscirà su PC il 18 maggio.