Behaviour Interactive ha annunciato sul proprio forum che in un futuro aggiornamento rimuoverà le maschere indossabili del Cannibal di Dead by Daylight.

Nell’aggiornamento sullo sviluppo di gennaio, lo studio ha spiegato che “dei membri della community hanno condiviso le loro esperienze con persone che li hanno presi di mira e li disturbavano mentre usavano alcune di queste maschere”. Per chi non lo sapesse il Cannibal è in grado di sbloccare le maschere dei quattro Sopravvissuti e di indossarne una come oggetto cosmetico. La maschera di Claudette Morel in particolare, un personaggio nero, verrebbe utilizzata in modo discriminatorio.

“Queste segnalazioni sono state tristi da sentire, e noi condanniamo assolutamente questo comportamento. Non siamo a nostro agio ad avere queste maschere nel gioco quando vengono usate come strumento per diffondere odio. A tal fine, rimuoveremo le maschere sbloccabili di The Cannibal in questa prossima metà capitolo,” ha detto Behaviour.

Lo studio ha concluso affermando che chi ha giocato nei panni del Cannibal prima del prossimo aggiornamento di Dead by Daylight riceverà una ricompensa di 6.000 Frammenti Iridescenti.

Dead by Daylight è disponibile su Google Stadia, PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e mobile.