Dead or Alive 6 è uno dei titoli più criticati a causa della presenza di eccessivi DLC e microtransazioni dell’ultimo anno, ma Koei Tecmo non sembra aver intenzione di concludere questa situazione.

Dal nuovo aggiornamento del picchiaduro, infatti, è possibile acquistare con soldi reali un semplice cambio di colore dei capelli dei nostri personaggi. Questa microtransazione sembra essere un’esclusiva PS4, e funziona grazie al sistema dei ticket premium. Un ticket costa un dollaro, e per cambiare il colore dei capelli bisogna spenderne esattamente uno. Nonostante l’acquisto in denaro vero, i colori dei capelli non vengono mantenuti, bensì dovranno essere ri-acquistati nel caso volessimo tornare indietro o cambiarli a qualche altra ragazza. Ciò significa che si paga solamente per cambiare colore.

Il cambiamento di questo dettaglio puramente estetico, inoltre, viene salvato nei dati del gioco, pertanto se si resettano tutti i salvataggi anche i colori che abbiamo “acquistato” andranno completamente persi.

Ai fan non sembra piacere affatto questa novità, anche se non è una microtransazione che va ad influire direttamente sul gameplay del gioco.

Dead or Alive 6 è disponibile su PC, PS4 e Xbox One.

 

Fonte: Eurogamer