Durante una recente diretta dedicata all’aspetto grafico del gioco, Electronic Arts e Motive hanno annunciato la data di uscita del remake di Dead Space.

L’atteso titolo di casa Motive sarà disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X/S il 27 gennaio 2023. Inizialmente il gioco era previsto per quest’anno, ma già qualche settimana fa il team aveva dichiarato che sarebbe slittato al 2023.

“Lo sviluppo di questo remake è stato molto divertente per noi di Motive, perché siamo veri fan del franchise e vogliamo trattarlo con il rispetto che merita”, ha dichiarato Phillippe Ducharme, senior producer di Dead Space, in un comunicato stampa. “È stato altrettanto emozionante vedere le reazioni dei giocatori, che abbiamo accompagnato in questo viaggio di sviluppo. Stiamo facendo grandi progressi sulla strada verso l’Alpha e siamo felici di annunciare che il gioco sarà lanciato a gennaio del prossimo anno. Non vediamo l’ora che i giocatori, vecchi e nuovi, vedano come abbiamo elevato l’esperienza originale nel remake per renderla altrettanto d’impatto per questa generazione”.

Inoltre, nella nuove diretta il team di Motive ci ha permesso di dare un primo sguardo a come il remake evolve e aggiorna visivamente il gioco originale, tra oggetti di scena, strumenti, ambienti e molto altro ancora ricostruiti a un livello di finitura e dettagli adatto alla prossima generazione di hardware e PC. Inoltre, combinando miglioramenti come l’illuminazione dinamica e volumetrica con effetti atmosferici e ambientali renderizzati in full-HDR, Dead Space permette ai giocatori di affrontare i corridoi spaventosamente stretti e i corridoi in ombra dell’USG Ishimura con livelli di immersione senza precedenti per l’amato franchise.

Di seguito potete dare uno sguardo a ben quattro video del remake di Dead Space: il primo è dedicato agli ambienti immersivi, il secondo ai modelli dei personaggi, il terzo agli effetti di illuminazione e il quarto agli effetti visivi.