Dopo i tanti rumor delle scorse settimane, EA e Motive Studios hanno annunciato, in conclusione all’EA Play Live di oggi, un remake di Dead Space.

In sviluppo con il Frostbite Engine, Dead Space Remake sarà disponibile su PC, PS5 e Xbox Series in una data ancora da annunciare. Possiamo aspettarci una storia migliorata, personaggi, meccaniche di gioco e altro ancora, mentre si combatte per sopravvivere a un incubo vivente a bordo della desolata astronave mineraria, la USG Ishimura.

“Il franchise di Dead Space ha avuto un enorme impatto sul genere survival horror quando è uscito 12 anni fa, e sono arrivato a Motive come fan prima di tutto per lavorare specificamente su questo gioco”, ha detto Phillippe Ducharme, Senior Producer di Dead Space. “Abbiamo un team appassionato a Motive che si sta avvicinando a questo remake come una lettera d’amore al franchise. Tornare all’originale e avere l’opportunità di farlo su console next-gen ha eccitato tutti nel team. Mentre cerchiamo di modernizzare il gioco, abbiamo raggiunto i fan dedicati e li abbiamo invitati a fornirci il loro feedback fin dalle prime fasi della produzione per consegnare il gioco Dead Space che desiderano e che piacerà anche ai nuovi giocatori”.

Dead Space Remake arriverà su PC, PS5 e Xbox Series.