Con un nuovo trailer mostrato allo State of Play di oggi, Sony e Kojima Productions hanno annunciato la data di uscita della versione PlayStation 5 di Death Stranding.

La Director’s Cut dell’apprezzato titolo di Hideo Kojima sarà disponibile in esclusiva sulla console next-gen dal 24 settembre 2021. Il video, visibile in calce alla notizia, ha anche evidenziato alcuni dei nuovi contenuti di questa versione.

Tra le novità di Death Stranding Director’s Cut, ad esempio, troviamo battaglie con nuovi nemici, meccaniche di combattimento avanzate, tra cui un nuovo sistema melee e inedite armi, un luogo in cui sarà possibile provare le proprie armi chiamato “Firing Range”, nuove missioni della storia, una modalità di corsa (con delle auto) e, infine, catapulte, cargo e un robottino che ci daranno una mano a trasportare i nostri pacchi.

Kojima Productions ha anche confermato che tutti i contenuti di Half-Life e Cyberpunk 2077 introdotti nella versione per PC di Death Stranding saranno disponibili in Death Stranding Director’s Cut. Chi possiede il gioco su PS4 potrà effettuare l’upgrade alla versione PS5 per 9,99 euro.

Death Stranding è disponibile su PC e PS4.