Deathloop arriverà a breve, e in una nuova sessione di domande e risposte rilasciate in un’intervista a Game Informer, il game director Dinga Bakaba ha fornito qualche dettaglio su cosa possiamo aspettarci dal titolo.

In questa occasione, Bakaba ha confermato che in Deathloop non ci sarà una modalità New Game Plus, questo perché il titolo già di per sé incoraggia la rigiocabilità. E questo, combinato con il voler evitare la ripetizione e la banalità, ha portato il team a prendere questa decisione.

No, ha detto Bakaba quando gli è stato chiesto se il gioco ha una modalità New Game Plus. “La ragione è che volevamo che la rigiocabilità fosse incorporata nella struttura del gioco. In un certo senso, rigiocherai spesso quelle aree, puoi sbloccare tutto, [ma] non puoi portare tutto con te allo stesso tempo. Ma sembrava di rifare la campagna mantenendo le tue cose, [i giocatori potrebbero pensare] ‘beh, è esattamente quello che stavo facendo poco prima di finire il gioco’.

Bakaba ha aggiunto che Arkane potrebbe forse sperimentare un possibile New Game Plus in futuro, ma che in ogni caso sarà fatto in un modo diverso proprio a causa del design di Deathloop. “Forse è qualcosa che possiamo sperimentare, ma dovremo essere un po’ più selvaggi e fare qualcosa di diverso da un New Game Plus, a causa della natura del gioco”.

Deathloop uscirà su PC e PS5 il 21 maggio.