A maggio potremo mettere le mani su Deathloop, il nuovo gioco di Arkane Studios. In un nuovo video pubblicato in occasione dell’IGN Fan Fest 2021, il director del titolo ci spiega tutti i principali dettagli su Deathloop.

Come senza dubbio saprete a questo punto, se avete un po’ di familiarità con questo interessante progetto di uno dei team di ZeniMax, il concetto di base è che si è bloccati in un loop temporale che si resetta quando si muore. Sebbene il gioco abbia alcuni elementi roguelike, non è completamente lo stesso concetto. Per esempio, si possono mantenere le proprie armi, e quindi si potrà evitare di doverle recuperare ogni volta che si muore, e si trovano anche degli AEON Trinkets che servono come potenziamenti che si possono anche portare con sé ad ogni reset.

Parlando di storia, in Deathloop dovremo dare la caccia a AEON, un gruppo di gente ricca che sta usando il loop temporale per vivere in eterno chiamandosi “i visionari”. L’obiettivo finale di Deathloop è quello di uccidere tutti e i membri del gruppo, uno dei quali è la “stalker” Julianne, che ci darà la caccia in ogni loop.

Deathloop uscirà il 21 maggio per PlayStation 5 e PC.