Deep Rock Galactic, lo shooter co-op sci-fi di Ghost Ship Games, ha visto un nuovo record di giocatori dopo il lancio su PlayStation all’inizio del mese. Essendo incluso nel catalogo di gennaio del PS Plus, Deep Rock Galactic ha ora superato il traguardo dei 10 milioni di giocatori.

Stando a questi dati il numero di utenti è più che duplicato dal 4 gennaio. Prima il gioco era disponibile solamente su PC e Xbox One, e sembra che il lancio su PS Plus, come nel caso di altri titoli multiplayer, abbia funzionato alla grande. La versione PlayStation di Deep Rock Galactic, inoltre, include un Battle Pass gratuito con ricompense ottenibili senza costi aggiuntivi.

Soren Lundgaard, capo di Ghost Ship Games, ha detto che il team è rimasto sorpreso dal successo del gioco (via Eurogamer).

“La lista dei server è assolutamente piena di nuovi giocatori, e molti di loro ci hanno contattato direttamente per dirci quanto amano il gioco”, ha detto Lundgaard. “Stiamo ricevendo un sacco di suggerimenti, feedback e aiuto per trovare bug e problemi. Il modo in cui Deep Rock Galactic è sempre stato sviluppato è direttamente con la community. Siamo un piccolo team che sta intraprendendo un enorme lancio su console, quindi è fantastico avere la community che lavora con noi ad ogni passo del nostro cammino. Non vediamo l’ora di mostrare cosa gli restituiremo nella Stagione 02 questa primavera!”

Cosa ne pensate? Deep Rock Galactic è disponibile su PC, PS4, PS5 e Xbox One.