Frontier Foundry e KeokeN Interactive hanno pubblicato oggi il primo gameplay trailer di Deliver Us Mars, il sequel di Deliver Us The Moon, svelando anche la data di uscita.

Il titolo sarà ufficialmente disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S dal 27 settembre. La standard Edition sarà disponibile a 29,99 euro, mentre su PC sarà pubblicata anche la Deluxe Edition che include il gioco base e la colonna sonora.

Deliver Us Mars racconta la storia di Kathy Johanson, che si unisce all’equipaggio della nave spaziale Zephyr in una missione disperata sul Pianeta Rosso. Il loro obiettivo è salvare la Terra in rapido declino recuperando le navi colonizzatrici note come ARK, che l’oscura organizzazione “Outward” rubò anni prima.

Kathy ha però un’altra motivazione personale per unirsi alla missione di salvataggio: suo padre, Isaac, si è unito a Outward nella sua fuga verso Marte dopo essere stato costretto a lasciare indietro sua figlia quando era bambina. Ora, dopo che un misterioso messaggio proveniente dal Pianeta Rosso accenna a un legame con il suo passato, Kathy è determinata a scoprirne la fonte.

Per progredire i giocatori dovranno completare enigmi complessi, affrontare immersioni subacquee, galleggiare a gravità zero e persino partire dalla Terra all’interno di un’astronave. Il gioco ha anche una storia ricca d’azione che mescola poste in gioco epiche, drammi personali e un mistero inquietante.