Dopo l’annuncio di un mese fa, Frontier Foundry e KeokeN Interactive hanno recentemente pubblicato il primo video diario degli sviluppatori di Deliver Us Mars, sequel di Deliver Us The Moon.

Nel primo episodio, intitolato “Viaggio sul Pianeta Rosso”, il team di sviluppo ci offre alcuni dettagli sulla storia del gioco e sul processo creativo che ha portato alla luce il progetto. Non mancano poi dei momenti in cui KeokeN discute del nuovo sistema traversale e delle meccaniche di puzzle inedite di Deliver Us Mars, che diventeranno sempre più complesse con il proseguire della storia.

Deliver Us Mars è ambientato in un futuro in cui la Terra è stata devastata dal cambiamento climatico e le inondazioni che cambiano il mondo fanno parte della nostra vita quotidiana. Nel gioco, ambientato 10 anni dopo Deliver Us The Moon, i giocatori si uniscono a un gruppo di astronauti per una missione con un’alta posta in palio: garantire il futuro dell’umanità.

Il loro obiettivo è quello di recuperare le enormi navi di colonizzazione conosciute come ARKs dall’oscura organizzazione Outward, al fine di rivitalizzare la Terra prima che sia troppo tardi. Durante il loro viaggio scopriranno la verità dietro a ciò che è successo alla colonia scomparsa di Outward.

Deliver Us Mars è in sviluppo per PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.