Il capitolo 2 di Deltarune, il titolo di Toby Fox spin-off di Undertale, è arrivato quest’oggi, ma a differenza di quanto si pensasse inizialmente, è gratuito proprio come il primo. Tuttavia, in futuro non sarà proprio così.

“Originariamente avevo pianificato di rilasciare i capitoli solo quando tutti sono finiti, ma onestamente, è difficile sia per i creatori che per i fan stare molto tempo senza una pubblicazione. Così ho cambiato idea. Penso che molte persone saranno felici di questo,” ha scritto Toby Fox sul sito ufficiale del gioco. “Il mio prossimo obiettivo è completare i capitoli 3, 4 e 5 per la prossima volta. Poi, a quel punto chiederò alle persone di comprare il gioco al prezzo dei primi 5 capitoli (compresi 1 e 2). Non so ancora il prezzo, ma sicuramente costerà più di UNDERTALE.”

Fox ha anche spiegato perché il capitolo 2 di Deltarune è gratuito e non a pagamento.

“Ciao a tutti. Il mondo è stato davvero duro per tutti ultimamente. Così ho deciso di rilasciare Deltarune: Capitolo 2 gratuitamente. Come un gatto domestico che ti lascia cadere degli insetti sulla porta di casa. Posso, con un certo orgoglio, mostrarvi le cose strane che ho fatto. Non sono sicuro che servirà, ma lo spero,” ha detto.

“(Solo una richiesta: ricordatevi che giochi come questo normalmente non sono gratuiti. Se potete permettervelo, spendete i soldi che avete risparmiato per avere questo gioco gratis supportando altri sviluppatori indie. Se volete davvero darmi dei soldi, comprate la colonna sonora su Bandcamp. Grazie).”

Deltarune Capitolo 2 è disponibile su PC.