Toby Fox, il creatore di Undertale, ha dichiarato sul suo profilo Twitter che lo sviluppo del Capitolo 2 di Deltarune sta andando bene e che si sente felice dei progressi.

Fox ha pubblicato questo piccolo aggiornamento sui lavori di Deltarune in risposta ad un suo tweet di novembre in cui mostrava uno sprite di una toilette abbastanza grande creato dall’artista e animatrice Temmie “Tuyoki” Chang. Il prossimo capitolo, che non ha ancora una data di uscita stabilita, segue il primo capitolo che è stato inizialmente pubblicato nel 2018 su PC, prima di diventare finalmente disponibile su più piattaforme come PS4 e Nintendo Switch.

Si diceva che il prossimo capitolo di Deltarune fosse “completato per la metà” nel settembre dello scorso anno, con Fox che pensava di poterlo lanciare nel 2020. Così, come sappiamo, non è successo. Come secondo gioco della serie Undertale, Fox ha spiegato che Deltarune è un gioco “molto più difficile da realizzare” grazie ad una grafica e sistemi più complessi rispetto ad Undertale.