La redazione di IGN ha pubblicato nel corso di questo pomeriggio un nuovo video gameplay che mostra i primi 18 minuti del remake di Demon’s Souls, in uscita domani solo su PlayStation 5.

Nel filmato, visibile qui sotto, il gioco gira in modalità Performance, ovvero ad una risoluzione pari a 4K e con un framerate di 60 FPS. Nelle prime parti del video viene mostrato l’editor dei personaggi, di cui abbiamo parlato poco tempo fa, completamente ricreato e con tante novità. Dopodiché, si passa all’azione con il nostro protagonista che si tuffa all’interno del mondo di Boletaria.

“Da PlayStation Studios e Bluepoint Games arriva il remake di un classico di PlayStation, Demon’s Souls. Interamente ricostruito da zero e magnificamente migliorato, questo remake presenta gli orrori di una terra di fantasia oscura e schiacciata dalla nebbia, a una nuova generazione di giocatori. Coloro che hanno già affrontato le sue sfide e le sue avversità potranno nuovamente misurarsi contro l’oscurità con una qualità visiva magnifica e godendo di prestazioni incredibili.

Nel corso della sua missione per ottenere il potere, Re Allant, il dodicesimo re di Boletaria, ha incanalato le arti dell’anima, risvegliando un demone dall’alba del tempo, l’Antico. Con l’evocazione dell’Antico, una nebbia incolore si diffuse sulla terra, liberando creature mostruose affamate di anime degli umani. Chi veniva privato dell’anima usciva di senno, e non desiderava altro che attaccare le persone sane che rimanevano.

Oggi, Boletaria è tagliata fuori dal resto del mondo e i cavalieri che osano penetrare la fitta nebbia per liberare la terra dalla sua piaga, non fanno mai più ritorno. Nei panni di un guerriero solitario che ha fronteggiato la nebbia funesta, devi affrontare le sfide più dure per ottenere il titolo di “Uccisore di demoni” e rispedire l’Antico nel suo torpore”

Demon’s Souls sarà disponibile su PS5.