Demon’s Souls Remake è arrivato su PS5 solo nei giorni scorsi, e la stampa di una buona parte del mondo ha già avuto la possibilità di metterci le mani sopra, di giocarci e di completarlo. Cosa ne pensano i siti di videogiochi del nuovo remake di Bluepoint?

I media lo valutano davvero positivamente! Molti parlano dell’ottimo lavoro svolto da Bluepoint sulla questione della fedeltà all’originale, definendolo anche uno dei migliori giochi PS5 del lancio. Secondo Game Informer, “per i nuovi arrivati, Demon’s Souls sarà la prima esplorazione nella dualità di disperazione e trionfo e, si spera, diventerà un punto di partenza per i nuovi fan di Souls. Per i veterani, è un omaggio a un esperimento che ha dato il via a un genere fantastico”.

VGC, che ha dato un 100/100, afferma invece che “è difficile immaginare una versione migliore di questo gioco. Bluepoint si è affermato come il maestro del remake con Shadow Of The Colossus, ma in Demon’s Souls hanno prodotto un gioco di lancio che sarà difficile da battere per diversi anni”.

Ecco alcune recensioni di Demon’s Souls Remake:

Fonte: Metacritic