Nel remake di Demon’s Souls ogni tanto vengono riprodotti dei forti rumori ed effetti sonori che potrebbero spaventare i giocatori o farli arrivare a chiedere che cosa siano, una domanda piuttosto legittima. Se pensate non abbiano alcun senso, è perché è così, siccome Sony ha confermato a Kotaku che è solo un glitch del gioco.

Dall’uscita del gioco il mese scorso, i giocatori di Demon’s Souls hanno documentato diversi casi di strani suoni che non esistevano nell’originale e che risuonavano senza un apparente motivo o perché in varie aree del remake. Mentre molti hanno pensato che fossero dei semplici bug, questi suoni sono riusciti a sopravvivere a una manciata di aggiornamenti post-lancio, e sembravano persino aumentare nei giorni successivi.

Ad esempio, questo è il suono di questi rumori il giorno in cui Demon’s Souls Remake è stato reso disponibile sul mercato, per gentile concessione di Lance McDonald:

Dopo strane teorie da parte dei giocatori, come un apparente collegamento ad Elden Ring, Sony ha detto a Kotaku che il team sta cercando una soluzione per questi problemi dell’audio, e che dunque non sono effetti sonori voluti. Se li doveste trovare durante il vostro viaggio, sappiate che non sono stati posizionati apposta.