Ysbryd Games e Necrosoft Games hanno presentato in occasione del PC Gaming Show di ieri Demonschool, un nuovo RPG strategico che ricorda molto i primi capitoli di Persona e Shin Megami Tensei di Atlus, oltre che il cinema horror italiano.

In arrivo nel 2023 su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch, Demonschool è un gioco di ruolo tattico in cui il movimento è sinonimo di azione. Starà a noi sconfiggere grandi strambi tra il mondo umano e quello demoniaco nei panni di Faye e dei suoi compagni disadattati, mentre navighiamo nella vita universitaria su un’isola misteriosa.

Per quanto riguarda il sistema di combattimento, le unità interagiscono contestualmente con il loro ambiente. I nemici verranno colpiti, gli oggetti spostati o il personaggio scatterà semplicemente. Dovremo pianificare i movimenti a nostro piacimento ed eseguirli tutti in una volta. Potremo anche riavvolgere le azioni durante la fase di pianificazione. Potenziare i propri compagni e debuffare i nemici aumenta l’output del danno. Le combo fanno grandi danni e producono attacchi elementali unici, che possiamo usare per sfruttare le debolezze dei nemici.

Demonschool uscirà nel 2023.