Abbiamo visto in passato diversi porting molto buoni su Nintendo Switch: un esempio può essere il molto più recente DOOM Eternal. Anche se sappiamo che la console di Nintendo non è potente quanto l’hardware di ultima generazione di Sony e Microsoft, è chiaro che nelle mani giuste può ancora ricevere titoli grandiosi.

Non tutti i giochi, però, arriveranno su Nintendo Switch, e sembra che Desperados 3 faccia parte di questa lista. Moritz Wagner, responsabile del design di Mimimi Games, è stato recentemente interrogato sul potenziale di un porting di Desperados 3 per Nintendo Switch, e ha risposto che molto probabilmente non succederà.

“Adoriamo anche Switch, soprattutto il nostro capo: è un grande fan. Non credo che funzionerà. Lo stiamo provando da un po’ di tempo. È qualcosa di cui torniamo sempre a parlare,” ha spiegato Wagner. “A volte THQ dice: ‘Bene, potremmo chiedere a queste persone di esaminarlo. Forse potrebbero fare un porting.’. Il fatto è che il gioco è molto pesante, specialmente sulla CPU, che è un grosso problema per le normali console che già fanno girare questo gioco. A volte potreste non crederci, perché non è Red Dead o qualcosa del genere, giusto?”

Non credo che succederà,” ha continuato. “Spero che a un certo punto possa accadere. Lo rivalutiamo sempre se viene fuori qualcosa di nuovo, ma il gioco non funziona davvero. Se ci fosse una nuova versione di Switch che è un po’ più potente sarebbe qualcosa che potremmo esaminare di nuovo. Non sono del tutto sicuro che stiano attualmente facendo qualcosa, ma purtroppo non nel prossimo futuro”.

Desperados 3 è disponibile su PC, PS4, Xbox One.