Dopo l’edizione di successo dello scorso anno, Bungie ha ufficialmente dato il via oggi, martedì 3 maggio, ai Giochi dei Guardiani 2022 di Destiny 2.

Cacciatori, stregoni e titani potranno partecipare a una serie di attività legate all’evento, ottenendo punti per sé e per la propria squadra. I guardiani torneranno dal tronomondo di Savathûn, si riscalderanno con la nuova playlist di allenamento e poi affronteranno la playlist degli assalti competitivi per guadagnare medaglioni degli assalti e raggiungere punteggi elevati ogni settimana. Entrambe le playlist offriranno l’opzione di gioco in solitaria. Si potrà contribuire al successo della propria squadra con l’alloro ottenuto giocando a gran parte delle attività PvE durante l’evento. Tra le ricompense dei Giochi dei Guardiani 2022 troviamo la mitragliatrice esotica Erede Legittimo e il suo catalizzatore, una mitraglietta leggendaria, una nave esotica e tanto altro.

Presso l’emporio Everversum di Tess Everis sarà possibile trovare alcuni nuovi oggetti da acquistare. Inoltre, Bungie ha detto che chi accenderà più torce di platino sbloccherà il boccale dei Giochi dei Guardiani e la medaglia dei Giochi dei Guardiani tramite il programma Ricompense di Bungie. Ogni fine settimana si terrà poi una cerimonia del podio che assegnerà a ciascuna classe un’aura d’oro, d’argento o di bronzo a seconda della posizione raggiunta in classifica. La classe vincente sarà comunicata durante la cerimonia di chiusura dei Giochi dei Guardiani del 24 maggio e riceverà un trofeo che sarà esposto alla Torre per il resto dell’anno.

Destiny 2 è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Google Stadia.