Bungie ha annunciato questo pomeriggio la data di uscita delle versioni PlayStation 5 e Xbox Series X/S di Destiny 2, e non arriveranno al lancio delle due piattaforme, bensì qualche tempo dopo.

La versione ottimizzata di prossima generazione di Destiny 2 verrà lanciata l’8 dicembre, sia su Xbox che su PlayStation 5. Anche se dal 10 novembre saranno disponibili tempi di caricamento più rapidi e partite cross-gen, Bungie vuole prendersi qualche tempo per garantire che l’esperienza sia fluida sui nuovi dispositivi.

Sia su Xbox Series X che su PS5 Destiny 2 girerà in 4K, mentre Xbox Series S si dovrà accontentare di una risoluzione pari a 1080p. Il framerate su tutte le piattaforme sarà di 60 FPS, nessuna esclusa, e sempre tutte e tre le console beneficeranno di uno slider per il FOV, tempi di caricamento molto più veloci, gameplay cross-gen e upgrade gratuiti, su Xbox grazie allo Smart Delivery.

Per il multiplayer cross-gen, spiega Bungie, i giocatori di Xbox Series X | S possono giocare con i giocatori di Xbox One, mentre i giocatori di PlayStation 5 possono giocare con i giocatori di PlayStation 4. Non sembra dunque essere possibile giocare su due piattaforme diverse assieme, per il momento.

Destiny 2 è disponibile su PC, PS4, Xbox One e Google Stadia, e uscirà su Xbox Series X/S e PS5 l’8 dicembre.