Con un nuovo post sul blog ufficiale del gioco, Bungie ha annunciato il ritorno della Volta di Vetro in Destiny 2.

Secondo quanto riportato dal team di sviluppo, Volta di Vetro sarà disponibile dal 22 maggio alle 19:00 ore italiane. Bungie dice che la storia è la stessa, ma che ci saranno alcune differenze. Lo studio, tuttavia, non è entrato nei dettagli sulle novità.

Bungie spiega che nella Volta di Vetro di maggio i giocatori affronteranno un nuovo tipo di gara al primato mondiale:

  • “Volta di Vetro” sarà lanciata in modalità Contesa per 24 ore.
    • Dovrete essere a 1300 di Potere per poter affrontare tutti gli scontri.
  • Completare “Volta di Vetro” in modalità Contesa è il primo passo per accedere alla nuova modalità Sfida dal navigatore e al trionfo “Ai confini della tempistica”.
  • Ottenere “Ai confini della tempistica”, insieme a una determinata lista di trionfi in modalità Sfida, permetterà alla squadra di tagliare la linea del traguardo del primato mondiale e ricevere un premio.
  • Per sottolineare l’importanza dei requisiti dei trionfi in modalità Sfida, l’intera squadra sarà eliminata se non si soddisfano le condizioni richieste per ogni scontro.

Il premio dell’Incursione sarà una cintura argentata che porterà il nome dei vincitori e quello del clan del vecchio primato mondiale, questo per “offrire una cintura e al tempo stesso rispettare e ricordare i guardiani che per primi hanno completato la Volta sette anni fa”.

Infine, Bungie afferma che la modalità Sfida e il trionfo “Ai confini della tempistica” saranno disponibili soltanto nelle prime 24 ore, e che le sfide dell’incursione saranno nuovamente proposte a stagione inoltrata. Ci saranno una serie di ricompense dell’incursione e Ricompense di Bungie associate alla “Volta di Vetro”, oltre a un emblema riscattabile al completamento dell’attività.