Manca un mese e mezzo all’uscita di Oltre la Luce, la prossima espansione di Destiny 2, ma Bungie sta svelando dei piccoli dettagli.

Il nuovo post sul blog rivela che su Europa ci sarà il tempo meteorologico dinamico, e saranno aggiunte le tempeste di neve. Si tratta di un contenuto assolutamente ideale per un pianeta come Europa, pertanto sicuramente aggiungerà qualche sfida durante la nostra avventura.

“La maggior parte del meteo a Destiny è abbastanza semplice,” spiega Alex Velicky, designer. “Per questo motivo, la maggior parte dei sistemi rilevanti sono cose che i nostri team di Effetti visivi e Illuminazione hanno impostato e poi lasciano funzionare in modo coerente.”

Dopo molte indagini da parte nostra abbiamo fatto un sistema controllato da script e completamente collegato in rete. La tempesta di luce oscura il sole e oscura completamente il cielo stellato sopra di te. Questo da solo cambia radicalmente la sensazione della destinazione. Quando colpisce la forte tempesta, il cielo è fortemente oscurato. Il vento ruggisce e le raffiche di neve si fanno ancora più violente. Il piano intermedio è difficile da vedere e, se non fosse per le sagome appena visibili, sarebbe quasi impossibile navigare. I giocatori sono incoraggiati a restare più vicini alla copertura e a muoversi con intento.”

Cosa ne pensate delle tempeste di neve di Oltre la Luce? Destiny 2 è disponibile su PC, PS4, Xbox One e Google Stadia.

Fonte: Bungie