Bungie ha annunciato che oggi ha inizio il nuovo capitolo dell’universo di Destiny con il lancio dell’espansione Destiny 2: Oltre la Luce, la prima di una trilogia che segna una svolta in Destiny 2 e riafferma l’impegno di Bungie con il titolo per i prossimi anni. L’uscita dell’espansione sarà accompagnata da una nuova stagione di contenuti: la Stagione della Caccia, la cui campagna della storia comincerà il 17 novembre. 

Un nuovo potere è scaturito dall’antica nave piramidale su Europa. Un impero oscuro è sorto sotto la sua superficie. Nell’espansione Destiny 2: Oltre la Luce, i guardiani esploreranno un universo differente, con una nuova destinazione, nuove avventure e perfino nuovi poteri da scoprire.

  • Esplora Europa. Il satellite ghiacciato di Giove, Europa, è una vasta e gelida frontiera, piena di avventure e misteri. I guardiani dovranno superare inesorabili tempeste, penetrare nel Centro Futuristico Bray dell’Età dell’Oro e scoprire i segreti nascosti sotto l’antico ghiaccio.  
  • Brandisci l’Oscurità. In Oltre la Luce, arriva la stasi. La stasi è un nuovo potere elementale, originato dall’Oscurità; il primo ad essere aggiunto alla selezione originale di Destiny. Brandendo la stasi, i giocatori potranno controllare il corso della battaglia, usando potenti abilità che permettono di congelare e frantumare i combattenti.  
  • L’ascesa di Eramis. I Casati dei caduti si sono riuniti e hanno dato vita a un nuovo impero su Europa, guidato da Eramis, Kell dell’Oscurità. Decisa a restaurare la gloria del suo popolo, Eramis vuole sfruttare la stasi per raggiungere il suo scopo.  
  • Incursione Cripta di Pietrafonda. Le abilità e il lavoro di squadra dei guardiani saranno messi alla prova in questa nuovissima incursione a sei che premia con ricompense gloriose. L’incursione della Cripta di Pietrafonda sarà offerta ai possessori di Oltre la Luce il 21 novembre. I fan di Destiny attenderanno con impazienza il nome della squadra che per prima ha completato con successo l’evento.  
  • Nuova esperienza introduttiva. Esplora un Cosmodromo rinnovato nell’esperienza di gioco introduttiva revisionata che guida i nuovi giocatori attraverso l’entusiasmante mondo di Destiny 2.  

La nuova stagione di Destiny inizia invece il 10 novembre, oggi, e i giocatori potranno da subito cominciare a guadagnare nuovi gradi stagionali. La campagna della storia della Stagione della Caccia incomincerà il 17 novembre. In questa stagione, nel caos che segue la scomparsa di interi pianeti, Xivu Arath, dea della guerra dell’alveare, si muove con audacia in cerca di potere. Se lasciata libera di agire, minaccerà un sistema solare già in subbuglio.  

  • Cacce alle endofurie. Gli altari dell’alveare compaiono in tutto il sistema. Costruisci e potenzia l’esca per attirare i tenenti di Xivu Arath, poi cattura la preda e sfida la dea dell’alveare. 
  • Impresa esotica Falco Lunare. Il ritorno di un’arma tanto amata dai fan, un cannone portatile di Destiny 1. 
  • L’Aurora. L’evento invernale che invita ogni anno i giocatori a diffondere lo spirito festivo per il cosmo con dolci appena sfornati in cambio di squisite ricompense. L’Aurora inizia il 15 dicembre. 
  • Nuovo manufatto e gradi stagionali. La Zanna di Xivu Arath offre ai guardiani aumento di Potere e nuove opzioni di personalizzazione. Sia i possessori di Pass stagionale che i giocatori con la versione gratuita possono sbloccare le ricompense durante la stagione, giocando e salendo di grado. 
  • Nuove Ricompense di Bungie. I giocatori potranno sbloccare il nuovo sigillo, il Grimorio e l’acquisto della riproduzione di Falco Lunare. 

Destiny 2 è disponibile su PC, PS4, Xbox One e Google Stadia.