Dopo l’uscita di Oltre la Luce, l’ultima espansione del gioco, molti giocatori di Destiny 2 su PC hanno iniziato a riscontrare alcuni problemi di performance in certi casi non molto trascurabili. Bene, sappiate che Bungie sta cercando di risolvere tutto quello che non va.

In un nuovo post del Settimanale di Bungie, il team ha spiegato di star lavorando sui problemi di performance di Destiny 2. A causa della pandemia, Bungie non ha potuto accedere ad un suo “laboratorio di compatibilità” che gli permette di provare in maniera approfondita il gioco su più configurazioni, e questo ha influito sulle fasi di test. Nonostante ciò, con la pubblicazione delle ultime patch, su alcune configurazioni le prestazioni sono tornate simili a quelle pre-Oltre la Luce, e questo fa ben sperare per il futuro.

“I test di collaudo e ottimizzazione su PC sono davvero complicati, date le diverse combinazioni possibili di impostazioni di gioco, hardware e software. Con Oltre la Luce abbiamo apportato dei grandi cambiamenti ai nostri sistemi, durante la fase di lavoro da casa. E uno degli svantaggi dello smartworking è quello di non avere più accesso al nostro laboratorio di compatibilità su PC, il quale ci permetteva di svolgere analisi approfondite sull’impatto delle nostre modifiche alle prestazioni del gioco. Di conseguenza, questo ha in parte influito sulla cattiva qualità di gioco riscontrata con certe configurazioni, colpendo alcune più di altre,” spiega Bungie.

“State certi che stiamo lavorando (e facendo progressi) anche su questo aspetto, benché non venga sempre menzionato nelle note sulla patch. Il nostro lavoro è andato a rilento, poiché abbiamo dovuto rivolgerci a terze parti e contare sulle metriche del gioco live. […] Al momento, le prestazioni del gioco sono simili a quelle pre-Oltre la Luce per alcune configurazioni di PC. Vista la difficoltà nel prevedere in che misura ogni modifica apporterà un reale miglioramento alle prestazioni, abbiamo preferito non annunciare ufficialmente alcun fix, pur continuando a lavorare sulle ottimizzazioni.”

Destiny 2 è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Google Stadia.