Destiny 2: Shadowkeep arriverà tra qualche settimana come nuovo DLC del titolo su PC, PS4 e Xbox One, e porta, oltre ad una nuova storia, altre funzionalità e novità, come il cross-save e lo sbarco su Steam per la versione PC.

Secondo un recente aggiornamento della pagina dello store PlayStation dedicata (solo quella americana), Shadowkeep avrà bisogno di almeno 68GB di spazio libero sul proprio hard disk per poter essere scaricato ed installato correttamente. È tanto, ma non troppo.

Il tutto, però, non finisce qui. Andando in fondo alla descrizione della pagina, è possibile leggere che l’espansione e il gioco principale messi assieme avranno un enorme peso sul disco, visto che si raggiungeranno i 165GB di spazio occupato!

“165GB di spazio libero sul proprio hard disk richiesti dal 17.09.19,” ossia la data di uscita di Shadowkeep fissata dopo il rinvio di due settimane di Bungie. Tutto questo potrebbe cambiare, ovviamente, ma da questo è possibile capire come, al giorno d’oggi, i giochi tripla A con moltissimi contenuti, texture ad altissima definizione ed altro, riescano a raggiungere queste dimensioni.

 

Fonte: Comicbook