Questa mattina Embracer Group ha annunciato l’acquisizione di Eidos-Montréal, Crystal Dynamics e Square Enix Montreal da Square Enix per 330 milioni di dollari. Nel corso di una riunione tenutasi per discutere proprio dell’accordo, i vertici del primo studio hanno rivelato i dati di vendita aggiornati delle sue serie di punta, Deus Ex e Tomb Raider.

Parlando del primo franchise, Eidos-Montréal non ha potuto condividere i dati precisi di tutta la serie. Tuttavia, si parla di un totale di 12 milioni di copie vendute tra Deus Ex: Human Revolution, Deus Ex: Human Revolution Director’s Cut e il suo sequel diretto, Deus Ex: Mankind Divided. Eidos, inoltre, ha registrato oltre 2 milioni di download in totale per i giochi mobile Deus Ex: The Fall e Deus Ex: Go. Deus Ex: Human Revolution è uscito nel 2011, ed ha ricevuto il sequel Mankind Divided nel 2016.

Per quanto riguarda Tomb Raider, Eidos-Montréal ha confermato che la serie ha venduto 88 milioni di copie dal primo gioco, e che 33 milioni di queste appartengono alla trilogia reboot composta da Tomb Raider, Rise of the Tomb Raider e Shadow of the Tomb Raider. Il quarto gioco di questa serie è in sviluppo con Unreal Engine 5. I giochi mobile Lara Croft: Relic Run e Lara Croft: Go hanno invece registrato un totale di 53 milioni di download.