Durante l’evento di PS5, Capcom ha annunciato Devil May Cry 5: Special Edition, un’edizione speciale dell’ultimo capitolo della serie della compagnia giapponese.

Devil May Cry 5: Special Edition avrà molte nuove funzionalità e modalità di gioco possibili solo grazie alle console next-gen, oltre all’aggiunta di Vergil come personaggio giocabile. Capcom sta alzando la posta in gioco con l’introduzione di funzionalità di nuova generazione come la tecnologia ray tracing e l’audio 3D migliorato, modalità preferite dai fan tra cui la modalità Turbo e la modalità Legendary Dark Knight e l’inclusione della Deluxe Edition e dei contenuti EX Color Pack.

Devil May Cry 5 Special Edition sarà disponibile per PlayStation 5 e Xbox Series X, con la versione digitale in arrivo come titolo di lancio del primo giorno per le console di nuova generazione. I tempi di rilascio delle versioni fisiche verranno condivisi in un secondo momento.

Devil May Cry 5 Special Edition rafforza le prestazioni già all’avanguardia del RE Engine integrando numerosi miglioramenti audio e visivi. I giocatori possono scegliere di giocare con un framerate a 120 fps, con la straordinaria fedeltà 4K sulle console di supporto e provare il senso di realismo aggiunto offerto dai riflessi, dalle ombre e dall’illuminazione realistici della tecnologia ray tracing. L’audio 3D migliorato aiuta i giocatori a mantenere il loro Smokin’ Sexy Style attraverso l’azione frenetica e il punteggio mozzafiato, consentendo ai giocatori di ascoltare i movimenti dei nemici sopra, sotto e su qualsiasi lato del loro personaggio con precisione millimetrica.

Devil May Cry 5: Special Edition uscirà al lancio di PS5 e Xbox Series in digitale.