Blizzard e Vicarious Visions hanno oggi annunciato che questo weekend ci sarà un’alpha tecnica per la versione PC di Diablo 2: Resurrected.

La prova, che sarà disponibile solamente per alcuni giocatori che si sono registrati, si svolgerà dal 9 aprile alle 16:00 ore italiane alle 19:00 ore italiane del 12 aprile, esclusivamente su PC. L’alpha test tecnico includerà tre delle sette classi giocabili nel gioco principale (Barbaro, Amazzone e Incantatrice), così come i primi due Atti completi (“Atto I: L’occhio invisibile” e “Atto II: Il segreto dei Vizjerei”).

L’alfa tecnica di Diablo 2: Resurrected è solo un primo test, dice Blizzard. Ce ne sarà almeno un altro in futuro a cui sarà possibile partecipare. Diablo 2: Resurrected, al momento della pubblicazione, avrà una modalità multigiocatore, ma nel test ci sarà solo il single-player. Inoltre, Blizzard ha svelato che ci saranno i vecchi filmati, dato che quelli di qualità aggiornata sono ancora in fase di sviluppo.

Tutti i progressi fatti durante l’alfa tecnica non saranno trasferiti nei test successivi o nella versione completa del gioco all’uscita, e i file di salvataggio non potranno essere caricati nell’alfa tecnica.

Diablo 2: Resurrected uscirà su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series e Nintendo Switch nel 2021.