Con l’inizio dell’alpha tecnica su PC, il canale YouTube Cycu1 ha realizzato un video confronto tra la grafica dell’originale Diablo 2 con quella di Diablo 2: Resurrected, remastered del classico in uscita quest’anno su tutte le principali piattaforme.

Questo video confronto ci dà un assaggio dei miglioramenti grafici che questo titolo porta in tavola. Diablo 2 Resurrected gira sul nuovo motore grafico 3D di Blizzard. Inoltre, il suo gameplay mira ad essere identico alla versione originale.

“Diablo II: Resurrected è la versione rimasterizzata del gioco GdR d’azione per eccellenza Diablo II. Insegui il misterioso Oscuro Viandante e combatti i servitori dell’inferno per scoprire il destino dei Primi Maligni Diablo, Mefisto e Baal, ora su PC in risoluzione fino a 4K (2160p). Diablo II: Resurrected include tutti i contenuti sia di Diablo II che della sua epica espansione Diablo II: Lord of Destruction. Fatti strada combattendo attraverso caverne di ghiaccio, tombe orripilanti colme di abomini non morti e lande congelate fino alla gelida vetta del Monte Arreat per fermare Baal, il Signore della Distruzione. Scatena l’inferno con le due classi giocabili di Lord of Destruction: l’astuta Assassina, maestra delle trappole e delle discipline dell’ombra, e il selvaggio Druido, mutaforma ed evocatore, in grado di comandare la magia elementale primordiale.”

Diablo 2: Resurrected uscirà su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series e Nintendo Switch nel 2021.