Tramite un nuovo post pubblicato sul blog ufficiale del gioco, il Lead Systems Designer di Blizzard per Diablo 4, David Kim, ha diffuso nuovi titoli sul nuovo capitolo della famosa serie di strategia in uscita su PC, PlayStation 4 e Xbox One in una data ancora da annunciare.

Come prima cosa, Kim ha parlato del sistema degli oggetti: nel lato degli oggetti leggendari ci saranno enormi cambiamenti secondo Blizzard, che vuole ridare più potenza al giocatore e al personaggio per creare scelte con maggiore impatto. Inoltre, sembra che le qualità di oggetti saranno meglio differenziate.

Diablo 4 avrà poi un nuovo sistema di abilità e talenti: ci saranno sezioni separate per le Skill e Passive. La sezione più in alto è dove saranno spesi i punti per le abilità ottenibili salendo di livello, La parte passiva di questo sistema è dove troverai aggiornamenti più generali per il tuo personaggio. Questi effetti non sono specifici per abilità particolari. Pertanto, l’albero delle abilità avrà un buon mix di tutti i tipi di scelte diverse che i giocatori potranno fare.

Parlando del sistema di incantesimi, invece, Blizzard vuole inserire meccaniche specifiche e uniche per ogni classe, e la Maga avrà un suo Enchantment System. Le abilità della maga possono essere collocate in due posizioni: uno slot abilità attivo (a cui anche ogni altra classe ha accesso) e uno slot incantesimo. Se posizioni un’abilità nello slot Incantesimo, non puoi più usarla come abilità attiva, ma il tuo personaggio ottiene invece un potere bonus secondario.

Infine, Blizzard ha discusso brevemente del sistema di progressione dell’end game. Questo sistema ha lo scopo di fornire più profondità e rigiocabilità rispetto a ciò che Paragon offre attualmente in Diablo 3. Non abbiamo altri dettagli per ora, ma sembra che andrà ad essere ancora più ricco di contenuti di quello presente nel capitolo precedente della serie.

Diablo 4 è in sviluppo per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Fonte: Blizzard