Manca pochissimo all’inizio del BlizzCon 2019, evento che si terrà da venerdì 1 novembre a sabato 2 novembre e in cui Blizzard rivelerà novità sui suoi titoli e progetti in cantiere: secondo molti uno di questi è proprio Diablo 4, di cui oggi abbiamo nuovi dettagli.

Un nuovo rumor circolante sul forum ResetEra e confermato anche dall’analista Daniel Ahmad, meglio noto come ZhugeEX, parla dell’ambientazione, delle classi e di qualche altro piccolo cambiamento.

Secondo quanto riportato, Diablo 4 sarà molto più scuro e grintoso di Diablo 3. I toni saranno più cupi e i luoghi riempiti di cadaveri, oltre a caverne, cripte, città colpite da epidemie e lande desolate. Le mappe saranno più estese e i personaggi avranno la possibilità di cavalcare cavalli ed altri animali. Anche il sangue subirà qualche cambiamento, diventando molto più realistico.

Le classi confermate per ora sembrano essere tre: mago (in grado di usare fuoco, ghiaccio e fulmine, solo per ora), barbaro (spada, mazza, asce, ecc) e druido (vento, fulmine, possibilità di trasformarsi in animali, attualmente orso e lupo mannaro).

Nel rumor si parla anche di una modalità PvP disponibile sin dal lancio e di una modalità co-op da 4 giocatori.

Per saperne di più possiamo solamente aspettare che nei prossimi giorni Blizzard decida di annunciare ufficialmente questo tanto atteso Diablo 4.

Fonte: Twitter