In un tweet pubblicato questa notte, Blizzard ha annunciato che Diablo Immortal è il titolo con il miglior lancio della serie.

“Un urrà agli eroi di Sanctuary. In una sola settimana, Diablo Immortal è il [titolo con il] più grande lancio nella storia del franchise. Grazie per aver combattuto con noi,” ha detto Blizzard su Twitter. L’annuncio è stato accompagnato da un’immagine che rivela che il titolo è stato scaricato più di 10 milioni di volte dal lancio.

Bisogna sottolineare che Diablo Immortal è il primo gioco free-to-play della serie, e che pertanto Blizzard sta confrontando il suo lancio con quello di titoli pubblicati a prezzo pieno. Per quanto riguarda il numero di giocatori, tuttavia, c’è ancora diversa strada da fare: Diablo 3, infatti, ad agosto 2015, aveva 30 milioni di giocatori.

Ambientato tra gli eventi di Diablo II: Lord of Destruction e Diablo III, Diablo Immortal ti catapulta in un mondo frammentato che sta cercando di riprendersi. Con l’Arcangelo Tyrael dato per morto e i frammenti della Pietra del Mondo che contaminano ancora la terra, il destino di Sanctuarium è nelle mani degli avventurieri più coraggiosi. Dovrai dedicarti completamente alla causa per non far cadere l’umanità sotto i colpi degli Inferi Fiammeggianti.

Diablo Immortal è disponibile su iOS e Android.