Tramite un post sul proprio sito ufficiale, Blizzard ha fornito nuovi dettagli su Diablo Immortal, annunciando che molto presto inizierà un test tecnico in Australia e che il gioco sarà free-to-play.

In una data ancora da svelare, un numero limitato di utenti Android australiani che hanno effettuato la pre-registrazione potrà scaricare l’alfa tecnica di Diablo Immortal dal Google Play Store. Circa duemila giocatori potranno partecipare all’alfa tecnica.. Svolgere quest’alfa tecnica limitata in una regione ridotta permetterà di ottenere dati preziosi sulla stabilità dei server e le prestazioni del client, oltre a feedback cruciali sul gioco, “per fare in modo che Diablo Immortal diventi una fantastica esperienza prima di espandersi in futuro”.

Al lancio, Diablo Immortal prevedrà un totale di sei classi giocabili: Barbaro, Cacciatore di Demoni, Monaco, Mago, Crociato e Negromante. Inoltre, in futuro Blizzard ha intenzione di aggiungere altre classi.

Blizzard ha confermato che Diablo Immortal è un free to play. Tutta la storia, le classi e il tempo di gioco non saranno mai limitati. Anche tutti i contenuti futuri saranno gratuiti, comprese le storie aggiuntive, le nuove classi e le nuove zone. Gli acquisti opzionali non saranno mai d’ostacolo alla progressione o alla fruizione del gioco.

Diablo Immortal uscirà su Android e iOS.

Fonte: Blizzard