Blizzard Entertainment ha suscitato scalpore quando ha annunciato Diablo Immortal per dispositivi mobili alla BlizzCon 2018, portando a un intenso contraccolpo che ha portato la società a rimuovere commenti e dislike dal trailer ufficiale del gioco. Nonostante ciò, l’MMO ARPG ha continuato il suo sviluppo e un nuovo trailer è stato presentato in anteprima al ChinaJoy 2020.

Il trailer di due minuti e mezzo, caricato su Twitter dall’analista di Niko Partners Daniel Ahmad, mostra nuovo gameplay che sembra fedele allo stile dei classici giochi di Diablo e presenta in maniera cinematografica le sei classi che saranno disponibili al lancio: Barbaro, Monaco, Mago, Crociato, Cacciatore di demoni e Negromante. Secondo Ahmad, Diablo Immortal è ora disponibile per la pre-registrazione in Cina su dispositivi iOS e Android.

Questo gioco per cellulare ha mantenuto un profilo relativamente basso dal suo annuncio iniziale nel 2018. Uno degli ultimi importanti aggiornamenti è arrivato a febbraio, quando Diablo Immortal è stato confermato per entrare nei test quest’anno dal COO Coddy Johnson durante la riunione con gli azionisti del Q4 dello scorso anni fiscale di Activision Blizzard. Sulla base del trailer rilasciato oggi, sembra che il gioco si stia preparando per essere rilasciato ufficialmente a breve.

Diablo Immortal uscirà su iOS e Android.