Diablo Immortal è il titolo free-to-play della serie ARPG in sviluppo per mobile, e dopo diverso tempo di silenzio, ora abbiamo una finestra di lancio ufficiale.

Nel report finanziario per l’ultimo trimestre fiscale (e successivamente in una riunione con gli azionisti), Activision ha confermato che Diablo Immortal uscirà entro la fine dell’anno, tecnicamente in tutto il mondo.

Nel corso della riunione, Activision Blizzard ha detto che Diablo Immortal è “sulla buona strada per il rilascio globale entro la fine dell’anno”. Sebbene una data e una finestra di lancio precise non siano state rivelate, lo studio ha detto che il gioco è entrato nella seconda fase di test. Una alpha è iniziata di recente su Android, ma solo in Australia e non in altri paesi.

Annunciato nel 2018, Activision Blizzard non ha mai parlato troppo dello spin-off mobile di Diablo, anche dopo le critiche ricevute alla BlizzCon di quell’anno. L’ultima notizia ufficiale che abbiamo ricevuto sul gioco è stata la conferma che Diablo Immortal fa parte della strategia più ampia di Activision Blizzard di spingere il mobile gaming.