Con un nuovo tweet, il producer di Digimon Survive, Kazumasa Habu, ha suggerito che Bandai Namco annuncerà presto un rinvio della data di uscita del suo nuovo RPG strategico survival, che dovrebbe uscire su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch nel 2020.

“Mi scuso per averti fatto preoccupare”, ha detto Habu su Twitter in risposta a un fan preoccupato per la mancanza di notizie su Digimon Survive. “Al momento stiamo rivedendo la struttura del team di sviluppo e rifocalizzando il programma per Digimon Survive. Ci stiamo coordinando con tutte le parti interessate e prevediamo di fare un annuncio sulla situazione nel prossimo futuro. Mi scuso con tutti coloro che hanno atteso con ansia il gioco, ma vi chiedo di aspettare ancora un po’.”

La mancanza di informazioni e notizie su Digimon Survive, considerando che dovrebbe uscire quest’anno, è ovviamente legata ad un rinvio interno non ancora reso pubblico, che però a questo punto potrebbe arrivare nelle prossime settimane o direttamente ad ottobre, o novembre.

L’ultima notizia che avevamo ricevuto di Digimon Survive è datata aprile 2020, quando Weekly Famitsu aveva cambiato la data di uscita da 2020 a “TBA” e delle informazioni provenienti dal Giappone parlavano di un rinvio dopo che, casualmente, il team di sviluppo stava venendo riorganizzato in maniera importante.

Digimon Survive uscirà su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.