Come molti altri giochi, DIRT 5 e Maneater riceveranno aggiornamenti gratuiti dalle versioni PS4 a PS5, ma c’è un problema, poiché dovranno essere riniziati da zero.

La questione cross-save su PlayStation sembra essere a discrezione degli sviluppatori, visto che alcuni giochi, come Marvel’s Spider-Man Miles Morales, lo supporteranno, mentre Yakuza: Like a Dragon, per citarne uno, non lo supporterà. Così sarà anche per DIRT 5 e Maneater, come svelato e confermato dagli sviluppatori stessi.

Scrivendo su Twitter in risposta ad un fan che voleva saperne di più proprio sul trasferimento dei salvataggi, il team di DIRT 5 presso Codemasters ha spiegato che su Xbox tutti i progressi si potranno trasferire tra console e console, mentre “su PlayStation, le tue creazioni di Playgrounds possono essere trasferite, ma altri progressi di gioco no.” Se tutto dovesse cambiare, Codemasters ci farà ovviamente sapere della modifica.

Sul proprio sito per le domande e risposte, il team dietro Maneater ha spiegato che il gioco su PS5 è separato e che trofei, statistiche e salvataggi non verranno trasferiti.

Sembra che quello che sta succedendo qui sia che alcuni sviluppatori hanno deciso di non approfittarne, costringendo i giocatori a creare nuovi profili per il sistema di nuova generazione di Sony, nonostante gli aggiornamenti siano gratuiti.

Cosa ne pensate?