Codemasters ha oggi svelato le novità del prossimo grande aggiornamento di DIRT 5, che sarà disponibile su tutte le piattaforme dal 20 luglio.

Questo update, definito il “più grande di sempre per il racer”, porterà il Super Size Content Pack, che andrà ad ampliare la modalità Carriera e il parco auto. Il pacchetto include l’espansione più grande di sempre della modalità Carriera, con 27 nuovi eventi e quattro auto: Bentley Continental GT Ice Racer, Armada Rock Racer, Rezvani Tank, e Volkswagen Atlas Cross Sport Baja Concept.

L’aggiornamento introdurrà anche il Parts Unknown Playgrounds Pack, che include nuovi oggetti a tema spaziale e fantascientifico da utilizzare nella modalità Playgrounds, che riceverà delle sfide settimanali e ricompense per i creatori. Ci saranno livree iconiche per cinque auto e cinque nuovi trofei, oltre che due circuiti nuovi di zecca.

Passando ai miglioramenti in arrivo per la versione PS5, sarà finalmente implementato il supporto completo al feedback aptico e ai grilletti adattivi del controller DualSense. Questi miglioramenti permetteranno di ricevere più feedback durante le gare. Infine, l’implementazione dell’audio 3D è stata ulteriormente perfezionata.

DIRT 5 è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.