Non abbiamo visto molti filmati ufficiali di giochi funzionanti su Xbox Series S da quando la console è stata annunciata la scorsa settimana, ma Codemasters ha ora rivelato alcune delle meccaniche di gioco del suo imminente gioco di corse DIRT 5 in esecuzione sul sistema.

Il video mostra il “rock buttafuori” che affronta un impegnativo evento Path Finder in Italia, e puoi aumentare la grafica a 1440p a 60 frame al secondo su YouTube per vedere questa versione del gioco in tutto il suo splendore. È interessante notare che Codemasters ha sottolineato che un’opzione di 120 fotogrammi al secondo sarà inclusa con DIRT 5 per “un gameplay ancora più coinvolgente”, ma apparentemente sarà esclusiva solo per le versioni Xbox Series X e PS5.

“Pur ereditandone il DNA, DIRT 5 rappresenta una svolta per l’intero franchise di DIRT, offrendo l’esperienza di guida più intensa e audace di sempre. Con le sue nuove funzionalità e innovazioni, insieme al rinnovato approccio di gioco, DIRT 5 rappresenta un fulcro dello stile e della cultura delle corse off-road, dandoti l’opportunità di vivere situazioni di gioco semplicemente esaltanti.”

DIRT 5 uscirà per PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Steam il 6 novembre, sulle piattaforme Xbox Series il 10 novembre e PlayStation 5 nel 2020. Una versione Stadia seguirà all’inizio del 2021.