GamingTalker è alla ricerca di collaboratori, per saperne di più visita questa pagina!

In esclusiva al sito americano Variety, ZA/UM ha annunciato che Disco Elysium, il suo gioco più conosciuto e apprezzatissimo da critica e pubblico, riceverà un adattamento sotto forma di serie TV.

A produrre la serie ci penserà la compagnia dj2 Entertainment, nota per aver lavorato sul film di Sonic the Hedgehog. Per chi non lo conoscesse, Disco Elysium è un gioco in cui un detective veterano con un passato misterioso deve risolvere un crimine che minaccia di creare una guerra civile tra le fazioni politiche più potenti del paese.

“Siamo così felici del ricevimento di Disco Elysium e della collaborazione con dj2 per espandere il franchise in altri media e nuove audience,” ha detto Helen Hindpere, sceneggiatrice presso ZA/UM.

Al momento lo staff che lavora alla serie TV di Disco Elysium rimane piuttosto sconosciuto: non ci sono sceneggiatori, così come un servizio di streaming o una piattaforma che trasmetterà questo adattamento.

“’Disco Elysium’ è una proprietà intellettuale fenomenale con un mondo enorme ed un potenziale infinito,” ha dichiarato il CEO e fondatore di dj2 Dmitri M. Johnson. “Il team di dj2 non vede l’ora di lavorare per questa straordinaria opportunità.”

Cosa ne pensate? Disco Elysium è disponibile su PC, PS4 e Xbox One.

Fonte: Variety