Dopo essere arrivato su pressoché tutte le piattaforme, ZA/UM ha confermato nel corso del Direct di questa notte la data di lancio della versione Switch di Disco Elysium The Final Cut.

In un comunicato lo studio dice che non si tratta di un porting, ma di “un accurato riassemblaggio del gioco acclamato dalla critica”, con un’esperienza di interfaccia utente ridisegnata per il gaming portatile, opzioni di ridimensionamento dei caratteri, una migliore leggibilità e tutti i miglioramenti delle precedenti versioni. Questa edizione definitiva del pluripremiato RPG di successo è ora disponibile per il pre-ordine tramite il Nintendo eShop al prezzo di 39,99 euro, ed uscirà il 12 ottobre.

Disco Elysium – The Final Cut è l’edizione definitiva dell’innovativo e pluripremiato gioco di ruolo open world con una quantità pazzesca di scelte e conseguenze. Sei un detective con un sistema di abilità unico a tua disposizione e un intero isolato di città da attraversare. Interroga personaggi indimenticabili, risolvi casi di omicidio o prendi tangenti. Diventa un eroe, un profeta, un pazzo, il più grande detective che il mondo abbia mai visto… o un disastro assoluto di un essere umano.

La Final Cut porta gli abitanti di Revachol alla vita con l’inclusione di un milione di parole doppiate professionalmente da attori provenienti da tutto il mondo, oltre ad aggiungere nuove missioni di visione politica. Esplora aree inedite, incontra un cast ampliato di cittadini memorabili e lascia un segno ancora più grande nel mondo, il tutto con miglioramenti e una maggiore rigiocabilità.

Disco Elysium è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.