Disco Elysium è arrivato su PS4 e PS5 nelle scorse settimane in una speciale edizione “The Final Cut”, ma sono presto emersi dei problemi significativi non riscontrati da tutti, ma comunque da una buona parte dei giocatori.

In un nuovo post sul proprio blog, il team di ZA/UM ha affermato di essere al lavoro su una serie di correzioni e miglioramenti per queste versioni, e si è anche scusato pubblicamente.

“Forse date la colpa alla Doomed Commercial Area, luogo di nascita di sogni maledetti, luogo di riposo per ogni impresa”, ha scritto ZA/UM. “Date la colpa a un’incursione dell’apocalisse, o a qualsiasi cosa con cui la Tequila Sunset vi colpisce. Date la colpa a una chiamata ad Abigail.”

“O semplicemente date la colpa a noi. Perché è colpa nostra, è vero. Siamo tutti esseri umani che sognano in grande, e non sempre realizziamo quei sogni come speriamo. Ma ci proveremo lo stesso, e ci riproveremo, finché non ci riusciremo. E lo faremo”.

ZA/UM ha detto che non c’è ancora una data di lancio per la patch 1.3, ma ecco una parte di quello che possiamo aspettarci:

  • Fix al doppiaggio
  • Un migliore “pathfinder” di Kim
  • Fix all’interazione del controller in Seafort Dream e The Pigs
  • Fix alle interazioni in Sandcastle e con le auto
  • Fix a momenti in cui la marea non si ritirava mai
  • Fix ai bug dei salvataggi e alle cutscene

“E questo è tutto quello che possiamo dire per ora”, ha continuato ZA/UM. “Sappiamo che è dura, sappiamo che è colpa nostra, e siamo qui per dirvi che si sta aggiustando. Grazie per la vostra pazienza.”