Nella giornata di ieri avevo riportato la notizia di una presentazione da parte di GameStop di una remastered dei giochi di Aladdin e de Il Re Leone. Ebbene, questi leak sono stati confermati.

Il publisher Nighthawk Interactive ha annunciato ufficialmente Disney Classic Games: Aladdin and the Lion King, una collezione in versione rimasterizzata dei due titoli di Capcom, in arrivo su PC, PS4, Switch e Xbox One nel mese di ottobre. Nella collezione ci sarà una grafica migliorata, controlli personalizzabili e delle nuove funzionalità, come ad esempio la possibilità di tornare indietro in un livello di 15 secondi e opzioni per l’invulnerabilità e vite infinite.

La collezione include anche versioni giocabili di entrambi i tutti sulle multiple piattaforme su cui sono stati rilasciati, tra cui le edizioni per Sega Mega Drive, Game Boy, e Super Game Boy di Aladdin, la versione per SNES di The Lion King e una demo di Aladdin mai pubblicata.

Disney Classic Games: Aladdin and the Lion King arriverà su PC, PS4, Switch e Xbox One il 29 ottobre, e sarà disponibile in edizione fisica e digitale. Il prezzo della versione fisica attualmente è di 29,99 dollari.

 

Fonte: Eurogamer