Nella giornata di oggi, Square Enix ha annunciato che Dissidia Final Fantasy NT, il suo gioco per i cabinati arcade disponibile anche su PC e PS4, riceverà il suo ultimo aggiornamento il 5 marzo 2020. Dopo questa data, il supporto cesserà ufficialmente.

Il nuovo update aggiungerà Ardyn come personaggio giocabile e farà alcuni cambiamenti per quanto riguarda i bilanciamenti. Nonostante ciò, i server di Dissidia Final Fantasy NT rimarranno attivi fino a data da destinarsi (ma non per sempre, ndr), tuttavia un sequel non è attualmente pianificato. A confermare questo ultimo dettaglio è stato il director Takeo Kujiraoka in una livestream in giapponese.

Per chi non lo conoscesse, Dissidia Final Fantasy NT è un picchiaduro 3v3 che include vari eroi e personaggi secondari della serie di Final Fantasy. La versione attuale fu inizialmente rilasciata per i cabinati arcade, per poi arrivare su PS4 nel 2018 e su PC nel 2019.

Square Enix offrì anche una versione free-to-play del titolo, ma a quanto pare tutto questo non è bastato per mantenere in vita il gioco.

Fonte: Gematsu